1° GRAN PRIX  NAZIONALE OPEN IV Categoria M/F UNDER 12 M/F

Centro Sportivo Oliver Club

Montepremi 1.000,00 Euro

PROGRAMMA- REGOLAMENTO

Art.1) L’Oliver Club S.S.D. a R.L. e 5 Lire Panetteria Italiana indicono ed organizzano presso il Centro Sportivo Oliver Club, sito in Potenza Via Cerreta 140, il 1° GRAN PRIX  NAZIONALE di IV Cat. Maschile e Femminile. Verrà inoltre disputato contemporaneamente un torneo Under 12 Maschile e Femminile.

Art.2) La manifestazione è autorizzata dalla FIT e dal Comitato Regionale Basilicata della F.I.T. che ne ha approvato il presente programma-regolamento. 

Art.3) Il circuito è composto da 3 tappe e da un “MASTER” finale:

1a tappa dal 5 al 14 maggio

2a tappa dal 23 giugno al 2 luglio

3a tappa dal 20 agosto al 3 settembre

MASTER FINALE dal 18 al 26 ottobre

Art.4) Le gare in programma sono: Open IV categoria Gare Maschili e femminili e Under 12 maschile e femminile.

Art.5)  Le iscrizioni, accompagnate dalla quota d’iscrizione di € 17,00 (Euro diciassette/00) + euro 8,00 (otto/00) di quota FIT, dovranno pervenire all’Oliver Club a mezzo e-mail all’indirizzo: oliverclub@aruba.it entro tre giorni prima dell’inizio di ogni tappa tappa e del Master finale.  Gli Under 12 pagheranno solo la quota F.I.T. ed inoltre, i circoli che distano oltre 100 km da Potenza che iscriveranno due o più under, avranno un rimborso spese viaggio forfettario per ogni iscritto di 10 euro fino a d un massimo di 30 euro. È facoltà del Club decidere di modificare se inevitabile le date delle tappe.

Art.6) I tabelloni delle gare saranno compilati alle ore 15.00 del giorno precedente l’inizio di ogni tappa, presso la sede dell’Oliver Club a cura del Giudice Arbitro designato dalla F.I.T.

Art.7) Tutti i partecipanti dovranno essere in regola con il tesseramento F.I.T. dell’anno in corso ed esibire, su richiesta del G.A., la relativa tessera agonistica.

Art.8) Tutti gli incontri si svolgeranno al meglio delle 3 partite. Il tie break sarà giocato ai 6 giochi pari in ogni partita. Per gli Under vale il regolamento F.I.T.

Art.9) Al termine di ogni tappa verrà redatta una classifica che sarà utile per determinare gli ammessi al Master finale al quale avranno diritto di partecipare i primi 16 giocatori e le prime 8 giocatrici di ogni categoria . Per gli Under 12 è prevista la sola finale tra i primi 2 in classifica. I giocatori aventi diritto di partecipare al Master dovranno darne conferma inviando una mail di conferma all’indirizzo: oliverclub@aruba.it entro 5 giorni dalla data prevista di inizio gare. In caso di rinuncia, avranno diritto a partecipare al MASTER, scorrendo via via la graduatoria, i migliori classificati.

Art.10)  Ai fini dell’ammissione al Master, in caso di parità di punteggio verranno preferiti i giocatori che abbiano disputato un maggior numero di tappe; in caso di ulteriore parità eventuali scontri diretti ed infine si provvederà al sorteggio.

Art.11)  Ai fini dell’ammissione al Master, occorrerà aver disputato almeno due delle tre tappe in programma.

Art.12) L’orario di gioco verrà affisso entro le ore 20.00, tutti i giorni, presso la sede del Club. I giocatori che non vi si attengono sono esclusi dalla gara e, a carico degli stessi, possono essere presi provvedimenti disciplinari.

Art.13) Si gioca sui 4 campi del club in resina sintetica.

Art.14) Si gioca con palle Dunlop Fort; l’eventuale cambio palle sarà deciso dal Giudice Arbitro.

Art.15) Il Comitato organizzatore declina ogni e qualsiasi responsabilità per eventuali danni accidentali che dovessero occorrere ai concorrenti.

Art.16) Tutti i giocatori a richiesta del G.A. sono tenuti giornalmente all’arbitraggio di un incontro.

Art.17) Direttore del torneo sarà il Sig. Oliviero e Vice Direttore il Sig. Gioia.

Art.18) Per quanto non espressamente contemplato nel presente Regolamento, valgono le norme contenute nelle Carte Federali della FIT.

Art.19) Il tabellone del Master verrà compilato, per ogni categoria, con il sistema delle teste di serie, in base alla classifica raggiunta nelle varie tappe. Per gli Under 12 è prevista la sola finale tra i primi 2 in classifica.

Art.20)  Tabella punti per la classifica del Gran Prix:

VINCITORE                                    Punti 150

FINALISTA                                      Punti 130

SEMIFINALISTA                          Punti 100

PERDENTE AI QUARTI          Punti  80

PERDENTE AGLI OTTAVI      Punti  60

PERDENTE AI SEDICESIMI   Punti  40

Premi previsti per ogni tappa per le varie categorie:

-1° classificato: Coppa

-2° classificato: Coppa    

-Semifinalisti e perdenti ai quarti: Targa o medaglia 

-Premi previsti per il MASTER FINALE Under 12 Maschile e Femminile:

1° classificato: TROFEO

2° classificato: Coppa

Premi previsti per il MASTER FINALE Maschile e Femminile:

-1° classificato: TROFEO + premio di Euro 250

-2° classificato: Coppa + premio di Euro 150    

-Semifinalisti:   Coppa

-Perdenti ai quarti: targa o medaglia

Tra coloro che avranno partecipato a tutte e tre le tappe e che saranno presenti alla cerimonia di premiazione del Master finale con esclusione dei finalisti e semifinalisti, verrà sorteggiato un premio di Euro 50 per i giocatori ed Euro 50 per le giocatrici.  

 

Centro Sportivo Oliver Club Via Cerreta 140 Potenza (Pz)

www.oliverclub.it – oliverclub@aruba.it -– 0971/449746 –